Lo scopo principale è offrire ai clienti un interlocutore unico in grado di supportare processi decisionali e operativi spesso connessi con il verificarsi di sinistri e/o danni subiti. In pratica, partendo dai fabbisogni reali ed effettivi delle imprese, Iloma è in grado di proporre soluzioni modulari, costruendo di volta in volta il team più adatto al contesto ed utilizzando le ampie risorse che derivano dal network di professionisti e specialisti di cui può disporre.
Per comprendere le possibili dinamiche di interfaccia tra Iloma e la propria clientela, possiamo citare – a titolo di mero esempio – il caso di un’impresa che subisce un sinistro o un evento calamitoso; oltre ad avere necessità immediate di vedere riconosciute in modo ottimale le proprie ragioni in ambito di rimborso assicurativo (con la tempistica più rapida possibile), possono nascere esigenze di rivedere il proprio modello di business per adeguarlo meglio ai mutamenti del mercato oppure attivare strumenti di incentivazione per l’acquisto dei macchinari e degli impianti danneggiati. In un contesto di questo tipo Iloma è in grado di fornire alla clientela un supporto mirato ed efficace per fronteggiare adeguatamente situazioni complesse e straordinarie.